Primi passi verso il ‘sì’: le foto, un’emozione per sempre

Consigli per le nozze 15 Giu 2018
Primi passi verso il ‘sì’: le foto, un’emozione per sempre

“Per maestri ho avuto i miei occhi” è una frase del grande regista Michelangelo Antonioni. Per maestri, i fotografi, soprattutto quelli chiamati a scattare e a immortalare gli attimi del giorno più bello di una coppia, hanno anche il cuore. È la sensazione che regala una piacevole chiacchierata con Barbara Badetti, fotografa professionista e anima di ‘Click e Chic’, che siamo tornate a trovare alla ricerca di consigli preziosi per te…

Abbiamo visto come la giusta intesa tra professionisti e sposi sia fondamentale, perché “ogni matrimonio è un’esperienza a sé e deve essere interpretato di conseguenza – rivela Barbara –. ‘Click e Chic’ è nato nove anni fa, da un’idea del mio socio Andrea (Ciriminna, fotografo con una vasta esperienza nel mondo della moda e del beauty, n.d.r.). Alla base della nostra scelta c’è anzitutto la voglia di mettersi in gioco, di sperimentare, ricercare e apportare idee non convenzionali in un mondo dall’iconografia spesso molto standardizzata, come quella delle nozze”, rivela.

Che tipologia di servizio fotografico riscuote allora maggior apprezzamento, negli ultimi tempi, da parte degli sposi? “Stiamo assistendo a un grande ritorno dell’analogico – spiega ancora Barbara Badetti – e a un rinnovato gusto per le stampe Fine Art. Inoltre, essendo io e Andrea appassionati di antiche tecniche, oltre ai richiestissimi servizi polaroid proponiamo stampe al platino palladio, ai sali d’argento e polaroid lavorate con foglia oro”.

Seguire una coppia di sposi nel suo giorno più importante significa anche, per il fotografo, avere l’opportunità di scoprire location favolose: “Senza voler fare una classifica – confida Barbara – posso dire che ci sono rimaste sicuramente nel cuore, fra le altre, San Galgano in Toscana, Villa Marigola a Lerici, Golfo Aranci in Sardegna e Portopiccolo vicino a Trieste”.

Primi passi verso il ‘sì’: qui tutti i nostri consigli per te
Click e Chic’ è anche su Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest. È loro anche la bellissima foto: la sposa indossa una creazione di Elisabetta Polignano

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE