Primi passi verso il ‘sì’: la location dei sogni

Consigli per le nozze 15 Set 2017
Primi passi verso il ‘sì’: la location dei sogni

“Quello che suggeriamo sempre ai futuri sposi è chiarire, prima di tutto a loro stessi, ciò che assolutamente non vogliono e cosa non può assolutamente mancare“. È questo uno dei primi aspetti da definire e a cui prestare massima attenzione, alle prese con l’organizzazione del tuo giorno speciale. È uno dei consigli preziosi che ti dedicano Anna Veronica e Giorgia, wedding planner e titolari di ‘Parade – Matrimoni ed eventi su misura‘…

Pensando alla scelta della location, in particolare, “dopo aver fatto una selezione ‘su carta’ sulla base del budget a disposizione, della capienza e della tipologia degli spazi, oltre che alla posizione rispetto al luogo della cerimonia, è necessario procedere ai sopralluoghi”, spiegano Anna Veronica e Giorgia. La visita in loco è fondamentale, per testare se si riscontrano effettivamente le prime impressioni avute: “Nella maggioranza dei casi, quando la location è quella giusta le farfalle nello stomaco si fanno sentire” e a quel punto realizzerai che “non esiste altro luogo” in cui vivere il tuo sogno!

Tieni poi sempre in considerazione anche l’ipotesi di un piano B in caso di pioggia, ad esempio. Anna Veronica e Giorgia suggeriscono poi di fare attenzione al tipo di illuminazione che viene messa a disposizione nel caso in cui il ricevimento fosse alla sera, “così da evitare di dover incorrere successivamente in spiacevoli extra costi di noleggio”.

Infine, se un numero consistente di ospiti proviene da fuori, è opportuno scegliere una location che permetta loro di trattenersi anche per la notte: “Questo comporterà il relax completo degli invitati, che potranno godere della serata senza la preoccupazione di doversi spostare. Sarà bellissimo risvegliarsi in compagnia e fare colazione con gli altri – aggiungono Anna Veronica e Giorgia -. Il sogno si prolungherà ancora!”.

Leggi i consigli di ‘Parade‘ anche sulla scelta dei fiori per l’addobbo e la gestione delle pratiche burocratiche
Parade‘ è anche su Facebook, Instagram e Pinterest

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE