Prepararsi al ‘sì’: il timing – Sesta parte
Il nostro conto alla rovescia ormai sta per scadere: eccoci all’ultimo piccolo sforzo organizzativo prima di lasciarti andare alle emozioni di una giornata indimenticabile, quella del tuo matrimonio! Abbiamo visto passo dopo passo tutti gli step legati ai preparativi e alle relative tempistiche: siamo ora arrivati – finalmente! – a ventiquattr’ore dal ‘sì’…
Innanzitutto, tieni sempre presente che al centro di tutto questo meraviglioso mondo ci sei tu e che tutto ruota attorno alla tua felicità: concediti perciò tempo anche per rilassarti. Qualche esercizio di yoga o un rigenerante riposino pomeridiano potrebbero perciò proprio fare al caso. Prepara anche una lista con le ultime cose da fare, così da avere tutto sotto controllo e restare tranquilla.
È tempo di ritirare il tuo abito dei sogni: fai attenzione a non farlo sgualcire e controlla anche che ci siano il velo, le scarpe e tutti gli accessori. Appronta anche l’intimo da indossare e un paio di collant di riserva (per scongiurare il rischio smagliatura!).
Ripercorri anche punto per punto le cose essenziali: fedi, appuntamento con hair stylist e make up artist, conferma l’orario a chi verrà a prenderti, prendi accordi per la consegna del bouquet. Via anche agli ultimi ritocchi beauty: maschera di bellezza, manicure e pedicure, magari un bel massaggio. In conclusione, il consiglio più importante: non dimenticarti di sorridere, sorridere, sorridere e godi di ogni singolo momento, andrà tutto a meraviglia!
(Il Timing: leggi anche la prima, la seconda, la terza, la quarta e la quinta parte)