Prepararsi al ‘sì’: il timing – Quarta parte

Consigli per le nozze 28 Apr 2017
Prepararsi al ‘sì’: il timing – Quarta parte

Si avvicina sempre di più (e potremmo dire a questo punto anche post dopo post!) la data in cui pronuncerai il tuo ‘sì’. Dalla scelta del giorno fatidico a quella della location, dalla ricerca dell’abito a quella del wedding planner, dalla decisione sulle fedi alla meta della vostra luna di miele: siamo praticamente arrivati ormai a pochi mesi e ci dedichiamo così ai preparativi che in genere vanno avviati a quattro mesi dalle nozze

Cominciamo a occuparci della cosa più dolce in assoluto, la torta nuziale. La wedding cake va scelta accuratamente e ordinata per tempo. Classica o eccentrica, scenografica o essenziale, a uno o più piani: è irrinunciabile e chiuderà in bellezza il ricevimento. Altro modo per dire ‘grazie con dolcezza’, sarà la consegna delle bomboniere: è questo anche il momento per stabilirle e procedere nell’ordine.

Tempo giusto anche per iniziare a spedire inviti e partecipazioni alle persone che vorrete accanto a voi. Per un tocco di stile in più, potresti anche pensare di rivolgerti ad esempio a un calligrafo, che scriverà a mano il tableau e i segnaposti. Altro passo importante ed emozionante sarà per te scegliere il bouquet, che non necessariamente deve seguire lo stile degli addobbi.

Questo è anche il momento in cui il tuo lui potrà dedicarsi alla scelta del suo abito e in cui concedervi una coccola tutta per voi, curando la scelta della musica che accompagnerà il vostro giorno speciale grazie anche al supporto degli esperti del settore e dei musicisti più indicati.

(Il Timing: leggi anche la prima, la seconda e la terza parte)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE