Il posto del cuore: con Elisabetta Polignano nell’Atelier di Oleggio

Tendenze sposa 1 Giu 2018
Il posto del cuore:  con Elisabetta Polignano nell’Atelier di Oleggio

Il luogo dove i sogni diventano realtà si trova poco distante da Milano e dall’aeroporto internazionale di Malpensa, nella quiete di una piccola cittadina in provincia di Novara, Oleggio. È qui che ha sede l’Atelier principale di Elisabetta Polignano, circondato da un prato verde, eleganti sculture bianche e dagli ulivi che ricordano la Puglia, terra d’origine della stilista. “La nostra è innanzitutto una famiglia”, svela Elisabetta, che ti accompagna ‘dietro le quinte’ del suo ‘posto dell’anima’…

“Amiamo accogliere le nostre future spose con una musica soffusa e rilassante e un profumo delicato e avvolgente, come un abbraccio. È importante per noi si sentano subito a loro agio – prosegue Elisabetta – e che provino innanzitutto una sensazione di armonia e benessere che possa accompagnarle durante tutta la fase di ricerca e di prova dell’abito del loro giorno più bello”.

La stessa accoglienza che provano le “mani sapienti”, le preziose collaboratrici che la stilista sceglie come parte del suo team di lavoro: “Il nostro è un laboratorio sartoriale artigianale, il cui valore aggiunto è innanzitutto quello di essere una vera e propria famiglia, come anticipavo. Ogni persona che lavora al mio fianco, con cui condivido la mia passione più grande e l’esperienza che in prima persona vivo all’interno del laboratorio, è responsabile del proprio lavoro – spiega ancora Elisabetta –. Da noi si lavora gomito a gomito, non esistono le solite dinamiche titolare-dipendenti, perché tutte concorriamo alla realizzazione di un sogno”.

Il brand ‘Elisabetta Polignano’ continua a crescere ed è alla ricerca di una modellista tagliatrice, un’importante figura professionale che affiancherà direttamente la stilista all’interno del suo laboratorio sartoriale. Il lavoro in Atelier, sottolinea Elisabetta “è innanzitutto un percorso di crescita professionale ma anche personale. Si impara tutto insieme, dalla a alla zeta, il nostro è un lavoro creativo e di grande collaborazione e che ogni giorno riserva emozioni ed esperienze nuove. Non è assolutamente un’attività di routine: basti pensare che ogni abito è una creazione su misura e perciò ha una sua storia”.

Cresci professionalmente con Elisabetta Polignano: qui tutte le info per diventare una sua modellista tagliatrice. Oppure contattaci via mail per ulteriori dettagli e inviare la candidatura all’indirizzo: info@elisabettapolignano.com

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE