Poesie d’amore sul lago e una chiesetta di campagna

Poesie d’amore sul lago e una chiesetta di campagna

Una tiepida serata di giugno, musica, balli e tanti amici. Giuditta e Luca hanno deciso di vivere così il loro giorno speciale, in un’atmosfera rilassata, tradizionale e molto sobria. “Abbiamo curato tutto noi personalmente, nei minimi dettagli” spiega Giuditta che racconta la scelta di regalare agli invitati, al posto delle tradizionali bomboniere, una raccolta di 40 poesie scelte personalmente dagli sposi e presentate in un libro rilegato per l’occasione.

Fuggiti dalla Capitale, Giuditta e Luca si sono sposati in una chiesetta di campagna, piccola e accogliente nei dintorni di Città della Pieve e hanno proseguito i festeggiamenti nella villa di famiglia a Poggio di Braccio, poetica residenza sul Lago Trasimeno, fino a tarda notte. “Anche il Dj era un nostro amico e ha spento la musica alle cinque di mattina” racconta divertita la sposa.

Ad accompagnare Giuditta nel suo giorno più bello un abito firmato Elisabetta Polignano decisamente molto importante, dalle linee semplici ma realizzato con tessuti preziosi che si abbinavano perfettamente al velo di pizzo ereditato dalla mamma della sposa. “Ho girato molti atelier e provato molti abiti prima di trovare quello che mi ha emozionata” spiega Giuditta aggiungendo: “Al Giardino Fiorito delle Spose ho trovato l’atmosfera giusta e poi, ovunque andassi, mi tornava sempre in mente questo vestito.”

Un matrimonio senza eccessi, ma veramente entusiasmante per gli sposi e per gli invitati, coccolati persino da coperte poste su ciascuna sedia per scaldarsi nella fresca notte estiva in riva al lago. Una cornice agreste per una festa dal sapore genuino, che rimarrà nel cuore di tutti.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE