Pillole di bellezza
La bellezza nasce dalla cura di sé. Se vuoi arrivare al giorno più magico della tua vita splendida come non mai, c’è un solo, unico segreto (poco segreto): devi prenderti cura di te in maniera costante e giocando d’anticipo. Tra l’altro alcuni dei consigli che ti daremo in questo post sono validi sempre, anche dopo il matrimonio.
Per supportarti al meglio abbiamo chiesto qualche dritta a Zaira Fontaneto, make up artist milanese che si occupa di spose e, in parallelo, lavora per campagne pubblicitarie e produzioni televisive (www.zairafontaneto.com).
“Innanzitutto spesso dimentichiamo che si deve agire dall’interno per avere effetti sulla pelle” dice Zaira “Basterebbe iniziare la giornata a stomaco vuoto bevendo un bicchiere d’acqua naturale, a temperatura ambiente, con spremuto mezzo limone per avere, dopo un mese, una pelle luminosa e compatta. E’ una dose di vitamine che non ha – come alcune temono – alcun effetto astringente, anzi.”
Zaira non ha dubbi nel sottolineare come un buon trucco professionale possa essere ancor più luminoso se la sposa adottasse alcuni piccoli accorgimenti. Per esempio, è fondamentale non prendere mai troppo sole o esporsi alle lampade solari: sia per un discorso estetico sia perché la pelle diventa più secca, meno luminosa e più spessa e assorbe il trucco molto prima.
“Utile anche applicare sotto gli occhi dei patch raffreddati in frigo la sera prima o il mattino stesso” aggiunge Zaira “per fare in modo che il trucco tenga di più, grazie ad una pelle più idratata e tonica e dunque capace di assorbire di più. Meglio sceglierli in farmacia o dall’ estetista di fiducia per evitare reazioni allergiche impreviste.” Infine la make up artist suggerisce di utilizzare per almeno un mese latte e tonico mattina e sera. “La sera prima va steso sul viso uno strato generoso di crema idratante, mentre il giorno stesso conviene presentarsi al trucco senza niente: sarà il professionista prescelto a scegliere la base ideale per il tuo tipo di pelle.”