Perché sei un essere speciale
“Appena arrivata in chiesa, il mio futuro marito Andrea era tesissimo e non mi veniva incontro per salutarmi. Ho atteso qualche istante ma era come paralizzato! Allora mi sono messa a ridere e gli ho detto: ‘Ma non vieni a prendermi?’ Così si è sciolto un pochino e finalmente è venuto verso di me”. Il ricordo di Corinna emoziona e fa sorridere allo stesso tempo. La storia d’amore che ti raccontiamo è davvero speciale…
La sposa ha atteso tantissimo il suo giorno speciale, con entusiasmo e grande dedizione e ha prestato molta cura a ogni dettaglio: dalle partecipazioni ai sacchettini che ha cucito lei stessa, dai menù al tableau, dalle bomboniere alle rifiniture degli addobbi, ai piccoli cadeau personalizzati per gli ospiti. “È stato tutto frutto del mio lavoro – racconta – e ne vado fiera, perché sono riuscita a realizzare tutto quello che volevo. Anche Andrea mi ha dato una grande mano. Ad esempio, ha lavorato il legno, ritagliato e levigato le iniziali del nostro nome che abbiamo posizionato assieme alla scritta ‘love’ sul tavolo delle bomboniere, come allestimento in sala”.
Il ‘sì’ l’hanno pronunciato il 10 luglio scorso, nella chiesa di Caltrano, un paesino in provincia di Vicenza. Amici e parenti sono stati poi accolti a ‘Villa Canal’, a Grumolo delle Abbadesse, “una location tranquilla e immersa nel verde, con stanze affrescate e grandi spazi all’esterno”, aggiunge Corinna. A fare da tema per la festa, l’albero dell’amore, che ha richiesto da solo “mesi e mesi di lavoro”. Bianco e rosa i colori dominanti, come nel suo bouquet di peonie, “composto da Gianna, una persona speciale e amorevole”.
Per l’abito del suo giorno più bello, Corinna ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano: “Mi è mancato il respiro quando l’ho indossato, era qualcosa di magico averlo addosso! Bellissimo, emozionante… Anche la mia mamma e la mia testimone, al momento della prova, si sono subito commosse!”, svela. Bianco, con il corpetto che lasciava scoperte le spalle, la gonna in seta staccabile e le tasche, rifinito da una cinturina con il fiocco e il velo lungo: “Elisabetta è una stilista unica e bravissima. Il suo abito mi ha saputo regalare tante emozioni, mi ha fatto battere forte il cuore, mi ha fatto commuovere e sentire una persona davvero speciale”.
(Foto di Sarah Ferrara)