Un nuovo amore sotto il cielo stellato

Un nuovo amore sotto il cielo stellato

Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!”. Così Antoine de Saint Exupery celebra le stelle nel capolavoro “Il piccolo principe”. Allo stesso modo Marta e Luciano ispirano il loro matrimonio alle costellazioni, tema prescelto per raccontare agli ospiti il loro amore e la loro passione.

Una giornata poetica ma anche originale, a partire dall’ abito della sposa firmato Elisabetta Polignano e personalizzato con i consigli della stilista: “La mia certezza era che non volevo il bianco” racconta Marta “Avevo in mente il blu, ma quando Elisabetta in Atelier mi ha mostrato l’abito nero corto…mi rispecchiava perfettamente! Era come se mi avesse letto dentro. Corpetto nero, coda di pizzo ampia con interno bianco e un bolerino bianco sopra. Inutile dire che ho lasciato tutti a bocca aperta!”

Gli sposi scelgono il rito civile e hanno la grande fortuna di poter essere sposati da una cara amica. “Ci ha sposato un’amica Assessore” racconta Marta “è stato davvero commuovente e anche lei era visibilmente emozionata!” Gli amici sono i protagonisti, insieme alla coppia, di tutta la giornata e contribuiscono a renderla ancora più speciale, leggendo a sorpresa dei pensieri affettuosi, scritti insieme in un incontro segreto, per Marta e Luciano. Poi la sera, dopo il ricevimento, amici, colleghi e compagni della squadra di calcio dello sposo si sono scatenati in un party organizzato ad hoc.

Il ricevimento si tiene all’agriturismo piemontese La Capuccina, una cascina immersa nel verde che era nel 500 ritrovo dei Frati Questuanti. Qui accoglie gli ospiti un incantevole tableau mariage di raso blu con tantissime stelle, in linea con il tema della giornata, e su ogni tavolo il racconto del mito legato ad ogni costellazione.

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE