Nozze perfette, il tuo alleato è il Web
Quali sono i documenti necessari per sposarti? Quando e come fare le partecipazioni? Come scegliere la location più adatta? E cosa fare con il catering? Se sei alle prese con l’organizzazione del tuo matrimonio, probabilmente ti starai ponendo queste e tante altre domande. Abbiamo incontrato Barbara Presutti, direttore generale di LeMieNozze.it, uno dei portali online più seguiti e consultati dalle future spose, e raccolto alcuni consigli per te!
Per poter gestire in maniera semplice e senza stress tutte le fasi di organizzazione de tuo giorno del “sì”, innanzitutto “non bisogna aver paura della Rete – dice Barbara –. Oggi Google per la ricerca di quello che ci serve è diventato uno strumento potentissimo e i siti più affidabili, in genere, sono solo quelli che compaiono nelle prime pagine. Ci sono poi altri indicatori da tener presenti: veste grafica, qualità e quantità dei contenuti, navigabilità, fruibilità e accesso facile alle informazioni”.
In sostanza, il sito sul quale ti trovi a navigare deve essere accattivante, ricco di contenuti e in linea con quello che stai cercando. Molto importante è anche dare un’occhiata alle sue partnership con brand noti, perché è “un buon biglietto da visita”, spiega Barbara. LeMieNozze.it, in particolare, offre anche diversi servizi: tra i più richiesti dalle future spose, la creazione gratuita del libretto per la cerimonia, della lista degli invitati e l’assegnazione dei posti a tavola.
Tra le app più utili, Barbara segnala “il Wed Site, che permette ai futuri sposi di costruire un vero e proprio mini sito del proprio matrimonio, con tutte le informazioni utili, le foto, la mappa per segnare i luoghi interessati, un guestbook per gli ospiti. Per gridare al mondo intero quanto siamo innamorati!”