Natale 2017, un gioiello per dirti ‘ti amo’

Tendenze sposa 13 Dic 2017
Natale 2017, un gioiello per dirti ‘ti amo’

Oro, brillanti, pietre preziose. Natale è il periodo più luminoso dell’anno: la magia degli addobbi, il tempo da trascorrere con gli affetti più cari e da dedicare all’amore. Che lui abbia chiesto già la tua mano o che stia pensando a una bellissima sorpresa da farti trovare sotto l’albero, ecco una sorta di piccola guida per orientarlo nella scelta di un prezioso da dedicare alla vostra storia d’amore…

Quello per il tuo giorno più importante sai che non dovrà essere “protagonista ma compagno”, vediamo qui quali prediligere come “migliori amici”, per citare la famosa frase di Marilyn Monroe. Iniziamo perciò da quello più sognato e ambito, il diamante: il gioiello par excellence, la sua durezza simboleggia un amore inscalfibile.

Ma non è il solo, anche altre pietre colorate parlano un linguaggio affascinante. Bianco trasparente è pure il cristallo di rocca, che evoca bellezza e giovinezza. Delicatamente azzurra, l’acquamarina propizia invece un matrimonio duraturo e felice. Simboleggia un amore virtuoso, il color giallo dorato dell’ambra.

Stringe legami e rafforza l’amore il berillo, color verde chiaro. Favorisce il successo e propizia il futuro di un grande amore lo smeraldo, sempre color verde e luminoso. Blu profondo, lo zaffiro dona fedeltà nei rapporti. Il rubino è invece la pietra del potere: il suo colore rosso intenso lo rende perfetto anche come simbolo dell’amore passionale.

Leggi anche ‘Sogni di sposa. La scelta del gioiello

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE