Mi sei scoppiato dentro al cuore
“Andrea è un uomo d’altri tempi: era sempre stato lì ad aspettarmi mentre io ero presa a guardare in altre direzioni senza rendermi conto di quanto fosse unico quello che avevo davanti”. Cristina inizia così il racconto della sua storia d’amore, impreziosita dall’arrivo di Leonardo, 15 mesi. Sono passati tre anni dal suo giorno più bello: il 14 settembre del 2014…
“Non mi sembra ancora vero – aggiunge –, la storia con mio marito è iniziata inaspettatamente, all’improvviso. Ci siamo presi per mano e abbiamo iniziato il nostro cammino insieme”. Il grande passo è arrivato così in modo naturale, spontaneo. “Ricordo i preparativi come fosse ieri: abbiamo confezionato e curato insieme ogni dettaglio. Mi sembra ancora di vedere mia suocera creare i segnaposto all’uncinetto, mi rivedo nelle notti senza sonno a confezionare bomboniere e partecipazioni, che sembrava non finissero mai!”, ricorda Cristina.
La coppia desiderava un matrimonio all’insegna della semplicità. “L’unica aspettativa – spiega – era quella di condividere la gioia del nostro giorno speciale con tutti i nostri cari”. Gli sposi hanno scelto come location della festa la tenuta ‘Vecchio Castagno’, a Cocconato (Asti): “Paesaggio incantevole, piatti e tempi impeccabili. Il ringraziamento più grande va alla famiglia che lo gestisce, con passione e amore”.
Per l’abito del suo giorno più bello, Cristina si è affidata a Elisabetta Polignano: “È stato lui ad aver scelto me – ride – e non avrei detto che sarebbe stato quello ma, una volta indossato, è stato un successo! Porterò sempre nel cuore Elisabetta, è stata ossigeno puro: abbiamo riso, condiviso e sognato insieme”. Del suo giorno indimenticabile Cristina ricorda con grande commozione anche la canzone sulle cui note lei e Andrea hanno ballato insieme: “Mi sei scoppiato dentro al cuore, di Mina. Ogni volta che la riascolto è un’emozione grandissima”.