Matrimonio in spiaggia: il trucco c’è… Ma non si vede!

Tendenze sposa 1 Lug 2014
Matrimonio in spiaggia: il trucco c’è… Ma non si vede!

Assolutamente romantico e suggestivo: è il matrimonio in spiaggia. Te ne abbiamo parlato presentandoti la nuova frontiera del ‘Destination Wedding, ora è tornato a fare da ispirazione nel nostro incontro con la make-up artist Zaira Fontaneto. Che tu l’abbia finora solo sognato (complice anche l’estate e la voglia di mare) o se invece è esattamente quello che stai organizzando, ecco un consiglio sul trucco che puoi scegliere per il tuo giorno più bello…

Innanzitutto, ricorda che è importante adattare anche il make-up all’occasione: “Abbandona tutto ciò che è colorato e dai spazio ad un look nude, perfetto in spiaggia dal mattino al tramonto”, spiega Zaira, che svela anche come ottenerlo in pochi, semplici passaggi. “Puoi iniziare stendendo su viso e decolleté una buona base con fattore di protezione. Esistono infatti nuove formulazioni specifiche per il viso, molto più leggere rispetto al passato e che non lucidano troppo la pelle. Fatto questo – aggiunge -, uniforma l’incarnato con una polvere minerale che si posa sul viso come seta, lasciando un effetto mat ma idratato per tutto il giorno”.

A questo punto, puoi procedere creando dei punti luce con un illuminante e l’effetto ‘bonne mine’ con un blush: rosato per le carnagioni più chiare e pesca per quelle più scure. Il blush lo puoi utilizzare anche come ombretto: “Il risultato sarà estremamente naturale”, assicura Zaira.

E sulle labbra? “Si può utilizzare un lip-conditioner trasparente con fattore di protezione – continua –, oppure optare per un matitone 3 in 1 sempre con una tonalità soft: quelli che ci sono attualmente in commercio sono comodissimi perché in un solo prodotto si ha colore, idratazione e luminosità”. Infine, per concludere al meglio il tuo look “on the beach” mantieni sciolti i capelli, è il consiglio di Zaira , “texturizzandoli con un prodotto salino che definisce il capello senza appesantirlo”. E poi il sole, la spiaggia dorata, il sorriso del tuo lui e il profumo del mare faranno il resto.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE