Idee per un matrimonio senza noia

Marzo 22, 2019

Quando pianifichi il tuo giorno più bello, di certo speri che i tuoi ospiti si divertano al ricevimento. Quantomeno che non si annoino o serbino un bel ricordo dell’evento. Ecco qualche idea originale per divertirsi insieme alle persone che saranno con voi nel vostro giorno più bello.

1. La caricatura
Puoi ingaggiare un artista che si occupi di fare il ritratto di chi ne avesse voglia fra i tuoi ospiti. Portare a casa con sé un regalo così personalizzato non può che far piacere.

2. Effetto sorpresa
Agli ospiti piace sempre l’effetto sorpresa: è romantico e divertente. La sposa potrebbe alzarsi improvvisamente e, accompagnata da un violinista, dedicare allo sposo la loro canzone; lo sposo potrebbe coinvolgere amici e specialmente i testimoni in un flash mob, per ballare con lui in una performance dedicata alla sposa.

3. Giochi
Di solito si organizzano giochini prima dell’apertura dei balli, per riscaldare un po’ l’atmosfera. Conoscete il gioco della scarpa? I due sposini si siedono schiena contro schiena e si scambiano una scarpa, così che ciascuno di loro ne tenga una propria e una dell’altro. I testimoni dello sposo e della sposa faranno domande sulla relazione. Tu e lui dovrete alzare la mano tenendo la scarpa di chi corrisponda più alla risposta. Sarete coerenti?

4. Fuochi & co
I fuochi d’artificio sono uno dei modi più eclatanti per chiudere in bellezza la serata. Oggi vanno molto anche le lanterne di carta illuminate da lasciar volare in cielo, ma anche il lancio dei pom-pom o degli aeroplani di carta colorati, così come i bastoncini colorati fosforescenti, da far ondeggiare con le mani.

Foto: Dina Soto