Un matrimonio… Da Oscar!

Un matrimonio… Da Oscar!

“C’è stato un momento, lo ricordiamo distintamente entrambi, quando ci siamo finalmente seduti al nostro tavolino per mangiare qualcosa. Attorno a noi c’erano tutti i nostri amici, le nostre famiglie. La luce del tramonto d’estate aveva quella sfumatura d’oro che stringe il cuore anche nelle giornate normali, figuriamoci se è il tuo matrimonio. Ci siamo detti, tra le lacrime: ‘Ricordiamoci questo momento, stringiamocelo forte addosso, non lasciamolo mai andare”’. Il racconto del giorno più importante di Alice e Diego dà un’emozione fortissima…

Il ‘sì’ è arrivato il 21 giugno di un anno fa a Golasecca, in provincia di Varese. Molto sentita e partecipata la cerimonia, con rito civile. Gli sposi sono stati accolti tra i fiori di un piccolo gazebo, nel giardino della stessa location scelta per il ricevimento, ‘Villa Giuliana’. “All’ombra di un grande albero abbiamo dato il via all’aperitivo, mentre alcuni tra i nostri amici hanno fatto un salto in piscina”, dice Alice. La cena è stata servita dal catering ‘Il raggio verde’, “scelto perché utilizza solo cibi biologici e del commercio equo e solidale”. Lei e Diego hanno curato da soli tutta l’organizzazione delle loro nozze, compresa la realizzazione molto accurata del sito ‘Alice&Diego‘, che ne racconta tutte le fasi. Rosso il colore dominante della festa, mentre a fare da tema è stata la loro passione per il cinema.

“Il nostro amore è nato anche appassionandoci per gli stessi film e per i personaggi delle nostre serie preferite”, spiega Alice. Le foto dei ‘Save the Date’ scattate al Museo Nazionale del Cinema di Torino, le locandine come partecipazioni, ispirato alle coppie più famose dello schermo anche il tableau, creato dalla sposa con immagini e cartoncini, mentre come bomboniere gli sposi hanno regalato a ciascun invitato uno dei loro film del cuore, scelto singolarmente pensando a ciascuno di loro, in una confezione realizzata a mano, anche grazie all’aiuto della mamma dei lei. Rose rosse e gerbere rosa sui tavoli, candele nelle lanterne.

“Un matrimonio ‘cinematografico’ non poteva che portarci in luna di miele negli States!”, aggiunge la sposa, che ha scelto per il suo giorno più importante un abito di Elisabetta Polignano: “Il suo atelier è stato l’ultimo che ho visitato, perfino un po’ sconsolata perché temevo davvero di non riuscire a trovare quel che volevo. Dopo un paio di prove di abiti colorati, mi ha fatto indossare un vestito bianco, con il corpetto di raso e un’ampia gonna di tulle dalla forma irregolare. È bastato che dicesse: ‘Possiamo farlo rosso!’ e io ho capito che era quello giusto. Ho fatto la ballerina per molti anni e averlo addosso mi ha fatto tornare anche un po’ ragazzina, emozionata e felice come sotto le luci di un palcoscenico. Sono convinta che il mio vestito da sposa sia il più bello del mondo, oltre a essere degno della notte degli Oscar!”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE