Un matrimonio d’arte e allegria
Due attori di teatro, due compagni di vita, due anime che vivono il presente con gioia. “Daniele ed io ci siamo incontrati a teatro nel 2008 in ‘Gangster a Broadway’. Io ero la pupa del gangster, Dolly, e lui la mia guardia del corpo, Tano”. Sono passati dieci anni da allora e oggi Daniele e Matilde sono uniti anche in matrimonio.
Nozze creative, allegre, dinamiche, proprio come loro. “Gli invitati hanno partecipato in modo attivo”, racconta Matilde. “Abbiamo scritto un copione per raccontare la nostra storia e alcuni dei nostri amici hanno recitato. In più ho organizzato una partita a sorpresa per Daniele all’Arena di Milano – io ho fatto la telecronaca – e molti amici hanno giocato a calcio dopo la celebrazione del matrimonio”.
Il rito civile è stato celebrato a Milano in Villa Lista Modignani Affori e il ricevimento presso la Palazzina Appiani e, appunto, l’Arena di Milano. Matilde ha scelto l’abito Colombina di Elisabetta Polignano, per quel pomeriggio luminoso del 20 Ottobre scorso. “Un abito dinamico, allegro, leggero come una farfalla, in cui mi sono sentita subito a mio agio e rispecchiata nel mio stile e animo”. Lo ha trovato nello store di Saronno, unicamente perfetto per la sua personalità.
“Finché c’è vita c’è arte e… nutre la mente soltanto ciò che la rallegra” afferma Matilde, citando Sant’Agostino. E allora ancora tanti auguri per una vita insieme ricca di questo spirito positivo!
Foto: Marco Varoli