Luna di miele, è tempo di quella ‘wellness’
Spa, hammam, trattamenti di bellezza, escursioni nella natura e momenti dedicati a meditazione, yoga e relax. Si è sempre più attente al benessere, perciò anche per la tua luna miele – che arriva dopo un periodo intenso di emozioni e aspetti da sbrigare legati al tuo giorno più bello -, perché non concederti il dolcissimo lusso di qualche coccola e momento di assoluta pace da condividere con il tuo lui?
“Quale che sia la destinazione, dall’estremo Nord alle spiagge tropicali, e quale che sia la tipologia di viaggio, on the road o in un resort all inclusive, gran parte delle coppie inserisce almeno un’esperienza ad hoc per coccolarsi e rilassarsi“, spiega Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti per viaggiare.
La grande richiesta di wellness non deve stupire: “Gli sposi in luna di miele vogliono fare ‘il viaggio della vita‘ – spiega Catia -, ma hanno alle spalle anche un periodo pieno di impegni e, complice anche il fatto che il viaggio di nozze dura mediamente più di una normale vacanza, scelgono di rallentare e di godersi momenti particolari.
Tra le mete più apprezzate, suggerite la Nordic Spa in Canada, “dove è possibile vivere l’esperienza di un idromassaggio all’aperto nella foresta”, oppure – prosegue Catia – “i rituali mattutini a base di yoga, meditazione e massaggi ayurvedici in India”.