Luna di miele, ‘sfuggire’ all’inverno

Tendenze sposa 24 Nov 2015
Luna di miele, ‘sfuggire’ all’inverno

Vento gelido, cieli grigi, neve in arrivo e temperature in picchiata: l’inverno è ormai alle porte ma bando alla tristezza e alla nostalgia per l’estate ormai troppo lontana! Se sei alle prese con la scelta dell’itinerario della vostra luna di miele o hai in serbo per il tuo lui una romantica ‘fuga’ a sorpresa, ecco alcune delle mete più ambite per sfuggire al ‘grande freddo’…

Perfetti da visitare tra dicembre e marzo sono i Paesi a sud dell’equatore: la stagione è secca ed estiva, le acque del mare calde e bassa la percentuale di umidità. L’ideale sono quelli del Centro e del Sud America, il Sudafrica, il Madagascar e le altre isole dell’Oceano Indiano, l’Australia e l’Asia meridionale.

Non c’è meta più ambita delle sempre valide Maldive e Caraibi per un viaggio fatto di sole, mare, natura e tante coccole. Se amate entrambi invece l’avventura e gli animali, Sudafrica e Madagascar sono le destinazioni perfette. Paese vasto e sconfinato, natura spettacolare e una storia complessa, anche l’Argentina è la meta ideale se prediligete gli spostamenti.

Offre l’opportunità di fare numerose escursioni anche la Giamaica mentre sempre ‘intramontabile’ in fatto di mete preferite per il viaggio di nozze è il Messico: spiagge bagnate da acque cristalline, natura incontaminata, relax e vita di mare ma anche l’opportunità di venire a contatto e conoscere le culture maya e atzeca. Anche il Perù è il posto giusto se sogni una luna di miele alla scoperta di una civiltà ricca di tradizioni. Pronta allora a fare le valigie? Corri a prenotare il vostro volo!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE