Luna di miele, mese per mese: le mete ‘amiche’ del 2018
“Partiamo, partiamo che il tempo è tutto da bere”, canta Francesco De Gregori nella sua ‘Viaggi e Miraggi’. E cosa c’è di più bello di poterlo condividere con la propria dolce metà? Vediamo perciò mese per mese cosa consiglia Booking.com, leader mondiale nell’offerta di alloggi online, per questo 2018 appena iniziato…
Guardando al miglior rapporto qualità-prezzo, qualunque sia il budget a tua disposizione, a gennaio si potrebbe prenotare a Copenaghen, in Danimarca. Qui, infatti, i prezzi sono stati più bassi del 41% rispetto al mese più caro dell’anno. A febbraio, Buenos Aires, in Argentina (prezzi più bassi del 16%). A marzo? Kuta, in Indonesia (ben il 33% in meno, sempre rispetto al mese più caro dell’anno).
Ad aprile si potrebbe andare a Zurigo, in Svizzera (prezzi giù del 15%). Maggio, a Melbourne, in Australia (-22%), mentre a giugno voli alla volta di Chiang Mai, in Thailandia (-26%). A luglio la scelta potrebbe cadere su Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti (costi più bassi del 46%). Ad agosto, evviva Rio de Janeiro! Famosa per le sue spiagge e non solo, in questo mese vede i prezzi scendere del 40%.
Passiamo ora in rassegna gli ultimi mesi dell’anno. A settembre, Città del Messico è tra le mete ideali (con i prezzi più bassi del 46%). A ottobre, si può andare a Auckland, Nuova Zelanda (-16%). A novembre ad Atene, in Grecia (-31% , ci riferiamo sempre al mese più caro dell’anno). A dicembre, infine, tutti ad Amsterdam, nei Paesi Bassi (calo del 35%). Del resto, quello trascorso in viaggio, è sempre tempo speso bene!
Leggi anche ‘Luna di miele: come non accusare il jet-lag‘