Luna di miele, le mete del 2018: indimenticabile Siviglia
Una città che sintetizza l’unione di tre continenti: Europa, Africa e America. È anche tra le mete più gettonate dell’anno, secondo la prestigiosa guida ‘Lonely Planet’, e perfetta per essere visitata in questo periodo, con l’arrivo della primavera. Parliamo di Siviglia, destinazione ideale anche per la tua luna di miele!
La capitale dell’Andalusia vi accoglierà con il tutto il suo fascino, che le deriva dalle diverse civiltà che l’hanno resa unica al mondo. Il patrimonio artistico vanta un centro storico medievale, che sorge intorno al tranquillo fiume Guadalquivir, formato da tortuosi e stretti vicoli, i suoi quartieri sono aristocratici, ricchi di cortili e piazzette nascoste…
I palazzi e le chiese sono imponenti e la sua architettura (romana, islamica, gotica, rinascimentale e barocca) è la più prestigiosa del sud della Spagna. Da visitare assolutamente l’Alcazar, ovvero la residenza di re e califfi, edificio magnifico e suggestivo, dagli ampi e fantastici giardini.
Potrete poi concedervi anche una romanticissima passeggiata mano nella mano a Plaza de España, con i suoi canali che strizzano l’occhio a Venezia, e una visita alla Cattedrale e alla straordinaria Torre del Oro. Negli ultimi dieci anni Siviglia è cambiata moltissimo: un tempo congestionata dal traffico, adagiata sugli allori della sua storia, oggi è una città piena di biciclette e tram, impegnata con entusiasmo a far rivivere il suo passato artistico.
Fonti: Sposa Moderna – Panorama Sposi – Lonely Planet
Leggi anche: ‘Le mete ‘amiche’ del 2018’