Luna di miele, la meta di Ottobre: l’Irlanda

Tendenze sposa 6 Ott 2017
Luna di miele, la meta di Ottobre: l’Irlanda

Castelli e antiche dimore, paesaggi mozzafiato, panorami romantici. Il tutto a pochissime ore di aereo: se tutto questo ti sta già facendo sognare a occhi aperti il momento della partenza per la vostra luna di miele, cogliamo al volo l’occasione per parlarti dell’Irlanda!

L’isola “di Smeraldo” offre scenari naturali suggestivi e una calda accoglienza tra le mura dei suoi numerosissimi vecchi manieri, dei deliziosi cottage immersi nel verde o degli spettacolari fari che sorvegliano le coste, come quella occidentale, la più selvaggia. Storia, eleganti strade georgiane, grandiosi edifici, ottimo cibo: Dublino, la capitale, si gira bene nello spazio di un weekend. Assolutamente interessante anche Belfast: la “città del Titanic” è anche un’interessante meta culturale e polo di divertimenti e vita notturna.

Grande punto di forza dell’Irlanda sono anche e sicuramente i paesaggi: luoghi ameni e solitari, scogliere a picco sul mare – come le visitatissime Cliffs of Moher, il Donegal e le Slieve League Cliffs –, morbide campagne verdi e brughiere a perdita d’occhio. L’autunno è il periodo ideale per vistare questi luoghi immersi nei colori caldi e nella bruma, che hanno tanto ispirato poeti e sognatori.

Inoltre, quest’isola permette di organizzare il vostro viaggio di nozze anche in totale autonomia. È ben coperta dalle compagnie aeree low cost e il noleggio auto ha prezzi tra i più convenienti in Europa. L’Irlanda è inoltre terra di miti e leggende, di elfi e folletti. Al Leprechaun, il più famoso, è stato addirittura dedicato un museo a Dublino!

Fonti: Ireland.com e Irlandando

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE