Luna di miele, la meta di marzo: viaggio in Thailandia
È una meta che ricorre spesso, quando si parla di luna di miele, perché è tra le più amate dai neosposi e sta vivendo un vero e proprio boom, soprattutto negli ultimi tempi. Marzo è un mese favorevole per un indimenticabile viaggio a due in Thailandia: pronta a scoprire di più su questo posto incantevole?
Cominciamo col dirti che è stata rinominata ‘Terra dei sorrisi’, per la grande ospitalità della sua gente. Il clima è di tipo tropicale. In questo periodo inizia la stagione più calda, che si protrae fino a maggio, la più indicata per esplorare il sud. I mesi più consigliati invece, per la gran parte della Thailandia, vanno da novembre a febbraio.
Una volta arrivati, muoversi non lo troverai affatto difficoltoso: i trasporti sono efficienti e non si paga troppo per dormire. La cucina locale è squisita e, inoltre, potrete concedervi una meravigliosa coccola, provando l’esperienza del favoloso massaggio thailandese. Dal punto di vista naturale, offre meravigliose isole, spiagge da sogno, paesaggi da togliere il fiato, fauna esotica.
Se invece siete amanti delle grandi città, potreste allora affrontare il caos – ma anche tutta l’energia e la vitalità – della sua moderna capitale, Bangkok. Inoltre, fra i paesi del Sud-est Asiatico, la Thailandia è quello che conserva più evidenti tracce del passato storico e artistico. Antiche rovine, templi, città abbandonate: è anche ricchissima di meravigliosi tesori culturali.