Luna di miele, la meta di maggio: l’Indonesia
Un insieme di 17mila isole, ognuna diversa e più bella dell’altra. Resort immersi nel verde, spiagge da sogno, mare cristallino, forti tradizioni e spiritualità: ti portiamo in Indonesia, meta perfetta per una luna di miele tra relax e natura, dove vivere momenti di grande intimità e romanticismo col tuo lui. Da vedere ed esplorare c’è tantissimo, proviamo allora a tracciare un esempio di itinerario…
Una delle maggiori attrattive del Paese è il mare e Bali – i cui colori, suoni e profumi ricordano moltissimo l’India – potrebbe essere un ottimo punto di partenza. Da qui, a solo un’ora di speed boat ci sono le Gili Islands, splendide isolette contornate di coralli con spiagge bianchissime bagnate da acque turchesi.
Ogni isola dell’arcipelago della Sonda (in indonesiano Nusa Tenggara) offre aspetti etnici, religiosi e paesaggistici unici, come nel caso dell’isola di Flores, con gli abitanti che hanno mantenuto abitudini arcaiche. I laghi colorati del cratere spento di Keli Mutu sono l’attrazione principale, con i misteriosi mutamenti di colore delle acque che ricoprono i coni vulcanici.
A Nusa Dua, non lontana da Sanur sono da visitare due templi: il Pura Besakih, dove si svolgono feste spettacolari, e il Pura Rambut Siwi, sulla cima di una scogliera con un panorama mozzafiato. Ulu Watu, sulla punta meridionale dell’isola, è il luogo più famoso per praticare surf. Ubud, invece, è la meta culturale dell’isola. Nella sua regione si trovano gli spettacolari dieci santuari del Gunung Kawi, situati in una valle lussureggiante circondata da risaie e scolpiti nella roccia. Infine, nella parte orientale di Nusa Tenggara, potete fare tappa alle isole di Komodo e Rinca, celebri per i draghi di Komodo, i varani più grandi della Terra . Bruttini, carnivori e parecchio aggressivi… Ma che vale assolutamente la pena vedere!
(Fonti: SiViaggia.it, Dove, Viaggiaresicuri.it)