Luna di miele, la meta di luglio: Malta
Una perla incastonata nel cuore del Mediterraneo, con oltre 7mila anni di Storia alle spalle. Ti portiamo nell’arcipelago maltese, alla scoperta di Gozo, Cumino e naturalmente di Malta, l’isola principale, tra le mete ideali per la tua luna di miele nel mese di luglio!
Malta vanta un incredibile patrimonio storico-culturale. Le strade della capitale, La Valletta, sono ricche di monumenti barocchi e bellissimi edifici dai caratteristici balconi chiusi in legno, le galleriji. È è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, così come i templi megalitici e l’ipogeo Hal Saflieni, unico tempio preistorico sotterraneo al mondo.
Numerose attrazioni turistiche si trovano anche nei dintorni della capitale, nelle cittadine di Paceville e Sliema ad esempio, e nei paesini di pescatori come Marsaxlokk e Marsakala. Malta vanta anche spiagge paradisiache ed è una meta molto amata per le immersioni subacquee e per praticare sport all’aria aperta, windsurf, kiteboard, kayak, arrampicata, equitazione e molto altro ancora.
A Malta si parla il maltese e la lingua parlata è ricchissima di termini ed espressioni di origini arabe ma anche italiane e francese. L’inglese è l’altra lingua ufficiale. Una curiosità: negli ultimi anni l’isola è diventata anche una località molto popolare in Europa per set cinematografici e televisivi.
Leggi anche: ‘Luna di miele, elemento acqua: le mete vicine‘