Luna di miele, la meta di aprile: viaggio in Marocco
È una terra ricca di bellezze naturali e posti indimenticabili. Dalle centinaia di moschee ai palazzi e siti storici tutti da scoprire, dalle spiagge sabbiose alle dune del deserto del Sahara, fino alle catene montuose che dominano lo scenario delle città e dei villaggi e offrono numerose attività di svago all’aperto. La primavera è il periodo ideale per un viaggio in Marocco, tra le mete che ti consigliamo per la tua luna di miele!
Uno degli itinerari possibili, è andare alla scoperta delle città imperiali e di paesaggi insoliti, concedendoti ad esempio un giro tra le dune del deserto a dorso di cammello. Vera roccaforte della cultura e dell’identità del Pese è Fez, che si divide in Città nuova – quella costruita a partire dal 1200 – e Città vecchia, un vero labirinto di oltre 9mila stradine, con mercati di ogni tipo.
Assolutamente da vedere anche Meknes, iscritta dall’Unesco tra i monumenti Patrimonio dell’Umanità e conosciuta anche come la ‘Versailles del Marocco’ o ‘la città dei cento minareti’. Antico e moderno sono invece le due anime di Marrakech, chiamata anche ‘la città rossa’. Ha una medina meravigliosa e nella parte moderna potrai trovare anche piacevoli caffè all’aperto, negozi di lusso, numerosi giardini. È anche nota per l’ospitalità, il buonumore e l’onestà dei suoi abitanti.
Sono incantevoli anche le località turistiche marittime adagiate alle spalle di spiagge sabbiose. La costa marocchina ospita infatti spettacolari villaggi di pescatori come Essaouira. Ti consigliamo anche una puntatina alla splendida baia di Dakhla e alle Grotte di Ercole, entrambi sulla costa atlantica, lì dove si spinge il Sahara occidentale.
(Nella foto, un suq di Marrakech)