Luna di miele, il fascino senza tempo del Giappone

Tendenze sposa 10 Giu 2016
Luna di miele, il fascino senza tempo del Giappone

Un autentico paradiso. Un Paese dalla storia e dalle tradizioni millenarie, ricco di sedici luoghi per cultura e natura dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Parliamo del Giappone e ti portiamo alla scoperta delle sue meraviglie… E chissà che non diventi la meta del tuo viaggio di nozze?

Cominciamo con il dire che è formato da un arcipelago di quattro isole principali (Hokkaidō, Honshū, Shikoku e Kyūshū) e una moltitudine di piccole isole che si estendono per più di 3mila chilometri. Questo permette al Paese di godere di un clima variegato, generalmente temperato. Il Giappone inoltre è tra gli Stati più sicuri al mondo e vanta una rete di trasporti moderna ed efficiente. Ricco di estese foreste e montagne è in genere elemento poco noto che anche le sue coste sono bellissime.

Prevedi nella vostra tabella di marcia anche momenti di coccole e relax, non rinunciando ad esempio alla tradizione dell’onsen, le fonti termali naturali riscaldate e ricche di minerali perché a contatto con i vulcani. Ne esistono circa 3mila, sarà un’esperienza indimenticabile! Così come assistere alla magia della primavera ammirando i sakura, i boccioli di fiori di ciliegio e la loro meravigliosa fioritura. Come sai, infatti, è proprio al Giappone e a questo suo momento assolutamente unico di risveglio della natura che sono dedicate le nuove Collezioni 2017 di Elisabetta Polignano

“Grande equilibrio ed armonia. Lo amo da sempre – ha spiegato la stilista –, mi affascinano la sua cultura, le sue bellezze, la sua natura forte e rigogliosa .E ne ammiro molto la disciplina e il forte senso di rispetto, per se stessi e per chi è accanto”. Monumenti storici, templi buddhisti e santuari, l’ammirevole modernità delle sue grandi città, il Giappone è inoltre un posto stupendo per gli amanti dell’arte, grazie alla sua variegata offerta museale. Un Paese “affascinante”, l’ha definito anche la nostra sposa Jessica, che l’ha scelto per la sua luna di miele: “È stato un’esperienza meravigliosa”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE