Luna di miele, elemento: acqua – Le mete vicine

Tendenze sposa 4 Mar 2016
Luna di miele, elemento: acqua – Le mete vicine

E dopo il ‘sì’ e i festeggiamenti tutti insieme… Finalmente solo voi due! Potrebbe essere un viaggio semplicemente di pochi giorni – ma intenso – quello che ti proponiamo in questo post per la vostra indimenticabile luna di miele. Partiamo da un tema che ricorrerà in tutte le prossime mete che vedremo insieme, da quelle più vicine, alle lontane e fino alle lontanissime: l’acqua. Ovvero, le isole. Preparati allora a mettere in valigia anche un bel pareo (e, magari, un k-way!), chiudi gli occhi e… Inizia l’avventura!

Non sempre è necessario attraversare il pianeta per regalarsi esperienze emozionanti. Se non consideriamo le bellezze dell’Italia, merita una menzione speciale Malta. A poche ore dalle nostre coste, offre un buon mix di cultura e natura: le suggestive scogliere di Dingli, l’isoletta di Gozo, nota anche come ‘la terra dove si è fermato il tempo’, la pacifica Comino, le acque cristalline del Mediterraneo. La Valletta offre anche una frizzante vita notturna. Se sei un tipo romantico allo stato puro, potresti senza dubbio considerare anche la Grecia, con gli spettacolari tramonti di Santorini ad esempio, il fascino di Creta, l’incantevole Rodi e una miriade di altre isolette, più o meno esplorate.

Se desideri spostarti appena un po’ più in là, ecco allora l’Oceano e le sue isole. Madera è nota come ‘il giardino galleggiante’ o la ‘perla dell’Atlantico’. È la principale delle due isole maggiori dell’arcipelago, l’altra è Porto Santo. Quelle minori sono disabitate, tre sono note come le ‘Desertas’, le altre due sono le ‘Isole Selvagge’. Oppure, restando sempre un po’ in queste zone, luna di miele alle Canarie: natura selvaggia anche qui, spiagge infinite, aria dolce e primavera che non passa mai. Puoi scegliere tra ben sette isole, praticamente sette diversi paradisi: Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria, La Palma, la Gomera, El Hierro.

Ancora in cerca di una meta fuori dall’ordinario? Ti proponiamo allora l’isola vulcanica per eccellenza: l’Islanda. Un piccolo mondo fatto di montagne, cascate bollenti, fiordi, distese infinite di lava e di tundra, iceberg, ghiacciai. Il territorio cambia di continuo, grazie alla sua natura prorompente e a larghi tratti incontaminata. Paesaggi lunari e terme open air la rendono un posto così altamente suggestivo di cui non potrai stancarti mai!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE