La sposa più luminosa, in 3 minuti

Tendenze sposa 22 Gen 2019
La sposa più luminosa, in 3 minuti

Ci sono molti modi che avrai sentito, nell’ambito dell’estetica soprattutto, per garantirti una pelle impeccabile e luminosa nel tuo giorno da sposa. Ci sono anche semplici rimedi salutari, bere molta acqua per esempio, per mantenere la pelle idratata e per una purificazione del corpo in generale.

Noi però siamo ispirati da Elisabetta Polignano: la sua collezione 2019 si rifà alla forza e autenticità di ogni donna, a quella grande energia d’amore che viene da dentro. Come sviluppare allora quella luce interiore e soprattutto come lasciare che ti guidi mentre percorri l’altare piena di emozioni?

Abbiamo già visto altre volte come lo Yoga sia un alleato grandioso per il rilassamento e il benessere, ma sapevi che in soli tre minuti puoi illuminarti? Prova questi esercizi di pranayama, ovvero la ‘scienza del respiro’.

Un respiro lungo e profondo è la base di tutto: quando respiriamo consapevolmente diventiamo più calme, lucide e centrate. Fai in modo che inspirazione ed espirazione si equivalgano però, perché lo scopo è anche bilanciare ciò che entra e ciò che esce, il nutrimento e l’eliminazione. D’altronde le emozioni vanno vissute, vogliamo solo esserne padrone!

Un esercizio per una pelle più luminosa? Si chiama Sitali Pranayama ed è una tecnica di respirazione a cui si attribuiscono proprietà rinfrescanti e antinfiammatorie: perfetta nel caso di quel brufoletto sulla pelle. Rimedio rapido per la pelle infiammata, pulisce delicatamente anche il fegato e aiuta a digerire meglio. Come si fa? Prendi aria con calma attraverso la lingua ‘arrotolata’ ed estesa oltre le labbra, come se stessi succhiando da una cannuccia, poi espira lentamente dal naso.

Solo tre minuti di uno di questi esercizi ti farà sentire più calma e rilassata e ti aiuterà a gestire le emozioni quando prevalgono. Se poi sarai così brava da farne una pratica regolare, ogni giorno, i risultati saranno visibili in qualche settimana!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE