Luci, riflessi e meraviglia: le Collezioni 2018 di Elisabetta Polignano

Tendenze sposa 23 Mag 2017
Luci, riflessi e meraviglia: le Collezioni 2018 di Elisabetta Polignano

“Il 2018 sarà un anno magico, in cui arriverà una nuova visione della sposa”. Te lo aveva anticipato qualche giorno fa Elisabetta Polignano e le sue nuove Collezioni Sposa 2018 riflettono questo processo di profondo cambiamento. E i nuovi abiti, appena presentati in anteprima a Milano e come evento di apertura di ‘Sì Sposaitalia, fanno sognare a occhi aperti…

Giochi di luce e di riflessi, fughe nell’acqua, la meraviglia seducente di una città che sembra emersa dal mare e che ha saputo portare il nostro Paese nel mondo. È Venezia, prezioso gioiello italiano, a fare da ispirazione per le nuove Collezioni 2018. Un nuovo atto d’amore da parte di Elisabetta per il made in Italy e un’ode alla bellezza di ogni donna che si apre come un dono al mondo intero.

I nuovi modelli esprimono un ideale di femminilità nuova, sognatrice e romantica. Sono preziosi, come sempre realizzati interamente con sete provenienti esclusivamente da tessiture italiane e dalle forme molteplici. Trovano spazio anche dettagli speciali, come le sopragonne rimovibili che li rendono ‘trasformabili’ in abiti da sera, ricami finemente elaborati ed elementi romantici che evocano fiori e voli di farfalle, la leggerezza del vetro soffiato, la lucentezza dei cristalli e l’allegria delle giocose murrine nate dall’estro degli artigiani. Gonne balloon, lavorazioni plissé, fiocchi importanti e ricchi, ispirati al Settecento veneziano.

Chiffon, georgette, organze e mikado di seta, lavorazioni a fil coupé, l’eleganza intramontabile del pizzo. Raffinatissimi i colori dominanti: bianco seta, avorio biscotto, le nuance del crema e le tonalità del verde, del rosa, dell’azzurro, del viola, che richiamano i riflessi dell’acqua. Forme e dettagli dei diversi modelli sono rivelatori della personalità di ogni futura sposa, raccontano la sua unicità e conducono al cuore della sua essenza più profonda. Sei pronta a lasciarti incantare e a vivere questo nuovo viaggio con noi?

(Foto di Giulio Cunico)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE