Luce dei miei occhi

Tendenze sposa 25 Set 2013
Luce dei miei occhi

A proposito di make up, soprattutto nel caso del look sposa, in genere piuttosto naturale, uno dei punti cardine è la cura dell’occhio. Molti saranno i primi piani del tuo viso e probabilmente anche i dettagli del tuo sguardo, scovati sapientemente da un bravo fotografo. La make up artist Zaira Fontaneto – già intervistata nel post Pillole di bellezza – promette: “puntare sull’intensità dell’occhio significa avere il 50% del lavoro già fatto”.

Via libera allora alle ultime trovate per ciglia e sopracciglia. Lo sapevi che esiste persino un’extension per le ciglia? Un ottimo segreto, che dà un effetto naturale, perché allunga e ingrandisce l’occhio, ed è l’ideale sia per il giorno matrimonio che per la luna di miele. Ma come funziona? Zaira ci spiega: “va effettuata almeno 3 giorni prima del matrimonio. L’applicazione dura un’ora e mezza circa e la si può fare comodamente sdraiate su un lettino.” Poi per almeno un mese non c’è bisogno del mascara, perché l’effetto è identico, con il vantaggio che non ci sono grumi. Puoi persino scegliere l’effetto finale grazie all’esistenza di diverse lunghezze, spessori e incurvature”.

E le sopracciglia? Anche loro sono importantissime e va scelta la tecnica giusta per valorizzarle. Zaira sconsiglia di tagliarle: “Se sono molto folte meglio intervenire professionalmente prima definendo la linea. Ogni viso ha il suo modello ideale ed è consigliabile utilizzare la tecnica geometrica che aiuta a misurare, in base al proprio viso, le proporzioni tra l’inizio, l’angolatura più alta e la fine del sopracciglio. Poi, se le vedi molto scure, prima di intervenire con tinture prova a sfoltire dall’interno del sopracciglio, togliendo con cura i peli più lunghi e scuri. Questa tecnica va applicata con molta attenzione!”

 

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE