Live jazz & margherite danesi

Live jazz & margherite danesi

Un antico casale sulle colline marchigiane, brocche vintage piene di margherite e due jazzisti innamorati pazzi. Il tutto spruzzato da un inebriante profumo di lavanda. Non è l’inizio di un film, ma il giorno speciale di Federica e Dario: una cantautrice e un batterista professionisti, che per festeggiare il loro matrimonio hanno coinvolto gli ospiti, provenienti da ogni parte del mondo, creando un’atmosfera vintage, in perfetto stile Woodstock (ma decisamente più romantica!).

Federica sembra uscita dagli anni ’30 quando compare in un abito di Elisabetta Polignano essenziale e asimmetrico, con la vita bassa, adornata su un lato da un fiore come vezzo personale. Sopra i capelli sciolti, appuntati con due piccole margherite, il velo della nonna con un bellissimo bordo di pizzo. E a dare all’insieme un tocco speciale un bouquet profumatissimo di margherite danesi, rosmarino, camomilla e lavanda.

“La persona che più mi ha stupito è stato mio padre” confessa Federica “Ero convinta che Dario, in genere molto eclettico, non avrebbe indossato nemmeno la giacca e invece ha scelto un abito scuro di taglio sartoriale con cravatta bianca e una margherita all’occhiello. Mio padre invece mi ha accompagnato all’altare con un blazer blu su pantaloni bianchi di lino, un panama in testa e delle incredibili espadrillas rosse!”

Il tema della giornata non potevano che essere i jazzizti che hanno fatto la storia: da Billie Holiday e Miles Davis. Per il tableau mariage Federica e Dario hanno pensato di appendere su un portone antico i 45 giri di quando erano piccoli. Ultima chicca: ad attendere gli sposi all’uscita dalla Chiesa la banda del paese, che ha offerto a Dario un rullante per suonare insieme, e un trattore dei primi ‘900 restaurato e colorato di blu con le ruote rosse. Naturalmente una sorpresa del papà di Federica!

 

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE