Lista viaggio

Giugno 26, 2013

Sempre più sposi scelgono di sostituire la famosa lista nozze, tradizionalmente dedicata a oggetti per la casa, con la lista viaggio. Un modo più che sensato ( e molto romantico!), soprattutto per chi già convive, di coinvolgere gli ospiti nella celebrazione della felicità dei neosposi allegramente a zonzo in giro per il mondo.

Il primo suggerimento che vogliamo darti oggi, a questo proposito, è: fai sentire amici e parenti davvero partecipi della vostra luna di miele. I modi sono tanti e lasciano spazio alla creatività personale. Le cose più semplici sono suddividere il viaggio in singoli step (dall’escursione nel deserto alla cena in spiaggia a lume di candela fino al massaggio di coppia) oppure puoi raccontare in un sito web, creato appositamente da voi, il perché delle mete scelte e i dettagli delle singole tappe, magari legate alla vostra storia.

Da un punto di vista pratico, l’organizzazione della honeymoon richiede tempo (ma è divertentissima!) e ogni Paese ha le sue peculiarità, che vanno conosciute – almeno a livello macro – prima di partire. Una delle prime cose da controllare è sicuramente il passaporto, insieme alle eventuali vaccinazioni.

Poi, se non vi appoggiate ad un’agenzia, fate attenzione ai prezzi dei voli, che possono subire variazioni di mese in mese. In poche parole: tenete d’occhio per qualche settimana il loro andamento e, se vi accorgete che i costi salgono, non esitate a prenotare subito!