Le tue serate speciali: il make up perfetto per le Feste
Serate di gala, cene importanti, Capodanno. Sono occasioni speciali in cui poter dedicare una maggiore attenzione alla tua bellezza e del tempo tutto per te. Torniamo perciò con grande piacere a rivolgerci a Fabienne Rea, professional make up artist, beauty teacher e make up designer.
“In queste serate di gala il make up deve essere ricercato ma diverso dal consueto trucco da sera per la discoteca o la cena tra amici – spiega Fabienne dalle pagine del suo Blog –. Le donne devono apparire estremamente raffinate e valorizzate nella loro bellezza, con sobrietà. È un equilibrio molto delicato”. Perciò va prestata molta attenzione anche al tipo di illuminazione della sala, all’abito indossato e al tipo d’acconciatura.
Vediamo allora come procedere al trucco per una serata speciale. Partiamo dalla “base, scegliendo un fondotinta leggero, di un tono più chiaro del nostro incarnato – svela Fabienne – da stendere bene su viso, orecchie e décolleté, per un completo assorbimento”. Passiamo poi al “correttore per occhiaie: deve essere fluido e ben steso, fino a fondersi tutto intorno all’occhio e alle tempie”.
La cipria deve essere “trasparente, in polvere libera e stesa finemente a pennello”. In polvere anche il fard, “color biscotto – continua Fabienne nell’articolo – per modellare gli zigomi e color pesca sui pomelli (pochissimo!). Le sopracciglia vanno ben spazzolate e ordinate con eventuale ritocco (pennellino e ombretto mat), le ciglia ben separate e allungate in modo naturale”. Infine, l’ombretto: “mat o satinato, niente glitter!” e l’eyeliner, “nero o marrone, tratto finissimo e raso ciglia o grafico”. Per le labbra, “un rossetto colorato opaco, se la bocca è molto carnosa, o neutro più gloss”.
Leggi altri consigli di Fabienne Rea per te. Per la foto, la sua pagina Facebook