Le Collezioni 2017, abiti all’insegna della trasformabilità

Tendenze sposa 20 Set 2016
Le Collezioni 2017, abiti all’insegna della trasformabilità

Aggiungere e togliere elementi, appoggiarli su altre parti del corpo, renderli alternativi. La trasformabilità è l’ultima intuizione avuta da Elisabetta Polignano per rendere esclusivo l’abito del tuo giorno più bello. I modelli delle nuove Collezioni 2017, che ti presentiamo anche sul sito e sugli account social della stilista, rappresentano perciò una novità assoluta, che si aggiunge agli elementi che da sempre rendono le sue creazioni uniche e amatissime: la ricercatezza dei modelli, la garanzia e il rispetto del vero made in Italy, le sete rigorosamente provenienti da tessiture italiane, la lavorazione a mano che rende ogni capo unico e inimitabile, sin dalla cura del più piccolo dettaglio.

“La fonte di ispirazione sono sempre le mie future spose – rivela Elisabetta –. Parlando con loro ho avvertito il desiderio di qualcosa di nuovo, di diverso, di alternativo”. Così è nata l’idea di creare elementi che aggiunti, tolti o spostati su altre parti del corpo, donano un effetto di cambiamento, rinnovando l’abito a seconda del momento della cerimonia o della festa, “il tutto senza rinunciare all’eleganza e alla solennità dell’abito da sposa”, sottolinea la stilista.

Coprispalle, mantelle, cappe, dopo il rito religioso ad esempio possono essere trasformati in sopragonne, rendendo l’abito ampio e romantico. Per la sera, questi stessi elementi possono essere rimossi, trasformandolo in un abito silhouette. “Il vestito per la sposa è l’abito dei sogni per eccellenza, perciò è importante riuscire a dare corpo all’idea che ciascuna donna ha, per poter far emergere la sua vera bellezza e dare abito ai suoi desideri e alla sua personalità”, prosegue Elisabetta.

Gli abiti delle Collezioni 2017 segnano perciò un’autentica rivoluzione. Sono capi dalla vestibilità perfetta e che esprimono un ideale di femminilità fresca e di un’eleganza sempre equilibrata. “Non ci sono preclusioni, tutti i tessuti sono trasformabili e possono dare forme molteplici – aggiunge la stilista –. I nuovi modelli sono pensati per tutte le donne che non cedono a compromessi, libere di essere se stesse e di realizzare il loro sogno accogliendo il nuovo ma senza rinunciare all’importanza della tradizione e alla romanticità”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE