Le creazioni di Elisabetta Polignano: il vero made in Italy abbraccia il mondo
Il nostro Paese è un tesoro prezioso da valorizzare. Lo sai bene seguendo ‘Le nostre Spose’, che post dopo post ti raccontano gli scenari del cuore e le meravigliose location scelte per celebrare il loro giorno più importante. Sono ispirate a Venezia, gioiello italiano che ha reso grande l’Italia nel mondo, le Collezioni 2018 che Elisabetta Polignano ha appena presentato a Milano…
La stilista è stata anche tra i protagonisti della Wedding Breakfast organizzata da Zankyou Weddings in uno scenario da sogno, Villa Aminta a Stresa. Un’occasione importante, in cui gli esperti del settore si sono dati appuntamenti per parlare di made in Italy e di una tendenza sempre più in crescita nel nostro Paese, quella dei Destination Weddings.
Sono infatti sempre di più le coppie straniere che scelgono l’Italia per dirsi ‘sì’. Ti basti pensare, ad esempio, che è il Paese che detiene il numero maggiore di siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Secondo l’Istat, inoltre, nel solo 2015 sono stati oltre 7 mila i matrimoni registrati tra coppie straniere (con un fatturato di 380 milioni di euro).
Sono sempre di più anche le spose straniere che si affidano ad Elisabetta Polignano, che ha fatto della garanza del vero made in Italy uno dei suoi punti di forza. Oggi le sue creazioni sono presenti in due atelier monomarca, nella sede principale di Oleggio (Novara) e a Saronno (Varese), e in 90 boutique in Italia, oltre che in Giappone, Stati Uniti, Emirati Arabi, Arabia Saudita e Cina.
(Foto di Giulio Cunico)