Le Collezioni Sposa 2016 di Elisabetta Polignano: ecco il video della Sfilata!

Giugno 30, 2015

Un vero e proprio omaggio alla Divinità Femminile che si cela e pulsa nell’essenza di ogni donna e che si sprigiona e si esprime grazie ai colori, ai profumi, all’eterno fascino dell’India. Ti abbiamo presentato le nuove Collezioni Sposa 2016 di Elisabetta Polignano condividendo con te l’atmosfera della Sfilata che si è tenuta a Milano nelle incantevoli sale di Palazzo Visconti. Te le abbiamo poi raccontate attraverso gli occhi, il cuore e le parole di alcuni tra i molti giornalisti ed esperti del settore che hanno assistito all’anteprima. Questa volta, finalmente, ti facciamo rivivere quell’emozione portandoti direttamente in passerella!

“L’elemento importante di queste Collezioni 2016 è la sacralità della donna – dice Elisabetta Polignano nel video –. I colori sono l’oro, l’argento, i grigi, che rappresentano i colori della terra. Il giallo e l’arancio, le spezie indiane. Ho cercato di unire tutti questi elementi per creare una Collezione Sposa diversa”. Tra i pareri degli esperti, quello della Direttrice Responsabile di ‘Vogue Sposa’ Giuliana Parabiago: “Ho la sensazione che siano stati presentati dei concetti nuovi – spiega al termine della Sfilata –, pur restando nel perimetro della Sposa. Ci sono degli elementi di sorpresa e, secondo me, un abito deve proprio sorprendere, lasciare a bocca aperta, impressionare piacevolmente… Ho trovato la Collezione stilisticamente ben calibrata: una grande, grande armonia”.

Tra i partecipanti all’evento, anche la Direttrice Moda di ‘Brides’ Rachel Leonard: “Ho apprezzato la grande vestibilità, le forme scultoree di alcuni capi, le mantelle e la sinuosità degli abiti. Elisabetta è riuscita a unire le strutture alla morbidezza dei volumi, ha giocato con una grande varietà di tessuti. Le stampe sono particolarmente delicate, dai colori smorzati. Credo che molte ragazze saranno intrigate da un accento di colore negli abiti”.

A colpire Dorothy Silver, Direttore commerciale e vendita di ‘Kleinfeld’, arrivata anche lei dagli Stati Uniti, l’idea della stilista “di mescolare la leggerezza e i tessuti metallizzati: mi è sembrata azzeccata e moderna – aggiunge –. L’introduzione dei fiori è davvero speciale e assolutamente attuale. Bellissimo il mix di tessuti e ricami che rendono la sposa quasi unica nel suo genere. Davvero una bellissima Collezione!”. Dello stesso parere anche Livia Dell’Orefice, titolare dell’atelier ‘Il Giardino Fiorito delle Spose’ di Roma (e che hai conosciuto in una delle tappe del nostro ‘Viaggio tra gli atelier’): “Un’emozione incredibile! Il made in Italy di Elisabetta Polignano ci sta lanciando di nuova nella Moda vera, sentita, passionale – sottolinea –, come solo un italiano sa fare, come solo lei sa fare”. Tutti gli abiti sono come sempre realizzati in seta e completamente di fattura artigianale e rigorosamente made in Italy, dai tessuti alla confezione. Chissà se appartiene alle Collezioni 2016 anche il tuo… Ti aspettiamo in Atelier per scoprirlo!