Le Collezioni 2019 di Elisabetta Polignano: è tempo di ‘Rock Couture’
“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai“, ha scritto Oriana Fallaci. È con questo spirito che Elisabetta Polignano ha lanciato le sue nuove Collezioni 2019, sfida accolta con entusiasmo e ammirazione dalla stampa e dagli esperti del settore che hanno preso parte alla Sfilata di presentazione: è tempo di tirare fuori la tua vera essenza, è tempo di ‘Rock Couture‘!
Elisabetta non si è rivolta soltanto a una tipologia di sposa, bensì ha presentato “un panorama di varie personalità moderne di oggi (…). Dettagli rock e accessori grintosi ma anche un richiamo a capi più romantici”, ha messo in evidenza Elle Spose nel corso della sua intervista nel dopo Sfilata. La stilista ha saputo “osare sui colori, usando anche toni molto fluo”.
“Una collezione inaspettata – l’ha definita Sposi Magazine –, dedicata alla sposa alternativa, giovane e dinamica (…). Una collezione pensata come una rivincita delle donne, un atto d’amore e di coraggio”. Focus soprattutto sui dettagli, per Vanity Fair: “Si può innovare anche con gli accessori – si legge –, con cappe rétro che donano agli abiti un twist moderno invocando il vintage”.
Elisabetta Polignano, “una delle nostre designer preferite in assoluto – scrive Zankyou Weddings -, ha aperto l’agenda delle sfilate milanesi portando in passerella una sposa rock con chiodo fucsia al suono di ‘Lust for life‘ di Iggy Pop: un segnale rivoluzionario, un autentico atto di coraggio che solo chi osa sa abbracciare. Ma, soprattutto, una dichiarazione d’amore nei confronti della donna moderna, libera ed emancipata”.
Foto di Alex Olgiati