Le Collezioni 2018, un atto d’amore per il vero ‘made in Italy’
Un’ode alla bellezza. Quella vera, autentica, che non teme il tempo. Quella che è essenza di ogni donna, che è in grado ‘di salvare il mondo’, che celebra ed esalta l’amore nel giorno più importante. Le Collezioni 2018 di Elisabetta Polignano si mostrano ora al mondo intero e alle loro muse ispiratrici: tutte le donne vere, a cui sono dedicate. E si presentano a te nella loro veste ufficiale sul sito e sui canali social della stilista…
I tessuti che Elisabetta ha scelto per i nuovi abiti “sono come sempre tutte sete provenienti esclusivamente da tessiture italiane e sono importanti, strutturati ma allo stesso tempo leggeri – rivela –. Sono materiali molto ricercati, frutto di grande ricerca. Hanno costruzione, riportano al classicismo ma allo stesso tempo sono pensati per trasmettere un senso di leggerezza, un’ideale di freschezza e hanno grande lucentezza”.
Il rispetto e la promozione del vero made in Italy è un caposaldo del lavoro di Elisabetta, una garanzia per te, un tratto distintivo che identifica le sue creazioni e assolutamente irrinunciabile: “Il vero made in Italy è sinonimo di alta qualità, artigianalità, creatività, fantasia, professionalità e profondo rispetto del lavoro, proprio e altrui”, dice la stilista.
Inizialmente le future spose non riescono subito a riconoscerlo, sembra non possano cogliere a prima vista la fattura del tessuto di un abito che viene loro proposto. “Questo accade – spiega Elisabetta Polignano – per la sostenuta presenza sul mercato di tessuti industrializzati, sintetici, realizzati all’estero e a bassissimo costo, frutto anche di politiche del lavoro non rispettose della dignità umana e volte solo al profitto. Poi però si rendono conto della differenza e imparano a riconoscere la qualità”.