Le Collezioni 2018 di Elisabetta Polignano: impressioni ed emozioni
“La sposa risplende”. Così Vogue introduce una bellissima fotogallery di presentazione delle nuove Collezioni 2018 di Elisabetta Polignano. Ti portiamo alla scoperta delle novità e dell’incanto delle nuove creazioni attraverso i pareri preziosi delle prime testate che hanno pubblicato online le loro impressioni dopo la Sfilata di presentazione!
“A sfilare, come sempre, due concetti essenziali all’interno delle sue collezioni: ricercatezza e bellezza”, sottolinea Book Moda. “Visionaria, audace, ma sempre elegante. Questa è la donna Elisabetta Polignano”, racconta Sposi Magazine. “Una stilista da sempre emblema del made in Italy – evidenzia Magazine delle Donne – che ha portato in passerella una selezione in grado di valorizzare femminilità diverse”. Una Collezione “al limite tra il romanticismo e il sogno – per Montenapoleoneweb –, che tra ispirazione da Venezia”.
Quelli delle linee per il 2018 sono “abiti romantici e di carattere”, li definisce Wedding Fashion Blog. “Nella collezione made in Italy vi sono tessuti preziosi come chiffon e mikado di seta con sofisticate lavorazioni ad effetto tridimensionale, particolari effetti in pizzo ottenuti con la tecnica del fil coupé – prosegue –. Degni di nota i colli, le maniche bishop e i colori che si confondono tra loro creando degli effetti incredibili”.
I colori dominanti sono “estremamente raffinati”, si legge su Arabia Weddings, uno dei portali di riferimento del mondo bridal in Medio Oriente. Panorama Sposi si sofferma, in particolare, sui “ricami preziosi ed elaborati, che ricordano fiori leggeri e voli di farfalle, la leggerezza del vetro soffiato ed i colori delle murrine, anch’esse preziosi frutti del sapiente artigianato italiano”. La Sfilata di presentazione delle Collezioni 2018 di Elisabetta Polignano “è stato il primo grande evento di apertura della 40esima edizione di ‘Sì Sposaitalia’ – riferisce Passione Wedding & Event – e anche quest’anno ha lasciato tutti senza fiato”.
(Nella foto Elisabetta Polignano con una modella nel backstage della Sfilata. Scatto di Fabio Izzo, si ringrazia Compagnia della Bellezza)