Le civiltà millenarie: luna di miele in Perù e Messico

Tendenze sposa 12 Mag 2016
Le civiltà millenarie: luna di miele in Perù e Messico

Angoli di paradiso dove trascorrere momenti indimenticabili tra pace assoluta, completo relax, natura meravigliosa e tutto il fascino stupefacente delle civiltà del passato. Se è quello che sogni per il tuo viaggio di nozze, ti portiamo alla scoperta di posti magici, culla dell’impero Inca e della civiltà Maya…

L’impero Inca è stato il più vasto impero precolombiano del continente americano. La sua esistenza va dal XIII fino al XVI secolo e la sua capitale fu Cuzco, nell’attuale Perù, che era considerata ‘l’ombelico del mondo’. Situata a quasi 3.400 metri d’altitudine, è forse la città più antica di tutte le Americhe. Un’altra delle massime espressioni dell’architettura inca è Machu Picchu, che sembra essere stata scolpita nella roccia. Patrimonio culturale e naturale dell’Umanità, oltre a offrire uno spettacolare paesaggio è ricca di un importante varietà naturalistica di flora e fauna. L’ideale per una luna di miele ‘zaino in spalla’.

La civiltà Maya si sviluppò invece in una zona che comprende l’odierno Sud-Est del Messico, il Guatemala e il Belize, oltre a porzioni occidentali dell’Honduras e di El Salvador. Il vostro itinerario potrebbe partire da Tulum, sito archeologico più famoso e importante della costa caraibica. Il suo nome moderno in Maya significa ‘recinto’ o ‘muro’ ma i suoi antichi abitanti la chiamavano Zamà, ‘alba’. Sempre nella penisola dello Yucatan c’è Valladolid, costruita al di sopra dell’antico centro cerimoniale maya di Zacì. Proprio grazie al suo splendore, dallo stile tipicamente coloniale, la città ha ricevuto il soprannome di ‘Sultana d’Oriente’.

Nascosta tra la fitta selva tropicale si erge la antica città di Cobá. Tra le sue rovine troverete la piramide più alta del vicino Stato del Quintana Roo e il tempio di Nohoch Muul, dalla quale potrete ammirare uno dei più bei panorami sulla zona circostante. Storia, natura, folclore, distanze da percorrere a piedi o in bicicletta, attività perfette da fare in coppia: sarà un’esperienza indimenticabile, che ti lascerà un ricordo indelebile!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE