L’amica della sposa: come scegliere l’abito da cerimonia – Parte 2

Tendenze sposa 9 Dic 2016
L’amica della sposa: come scegliere l’abito da cerimonia – Parte 2

La bellezza della condivisione di momenti irripetibili, il valore dell’amicizia, l’emozione di vivere insieme una giornata indimenticabile. Nel tuo giorno speciale, la presenza accanto a te e al tuo lui delle persone più importanti della vostra vita sarà tra quanto contribuirà a renderlo unico. Elisabetta Polignano ti ha dedicato alcuni consigli speciali per guidare le tue migliori amiche e le altre invitate alla scelta del loro abito giusto, vediamo anche qualche accorgimento in più…

“Quello da cerimonia è sicuramente un abito elegante ma non va assolutamente inteso come un abito da sera”, spiega la stilista. Abbiamo visto, inoltre, come non deve essere dello stesso colore di quello della sposa, né tantomeno è indicato il look total black: “Si può prediligere il lungo ma sempre se la sposa non indossa a sua volta un abito lungo e scivolato”, aggiunge.

Al contrario, “se la sposa predilige un abito romantico, ampio o strutturato, le invitate allora potranno concedersi un modello lungo e scivolato”. Se il tipo di cerimonia lo consente, può essere adatto anche un abito corto: “Sul ginocchio, se si può, ma assolutamente che non lasci scoperta metà coscia”, raccomanda Elisabetta. Via libera anche al pantalone: “Morbido, elegante, a palazzo. Bocciati i modelli troppo aderenti, a meno che non vengano indossati con una casacca che copra le forme troppo fasciate”.

Bisogna infatti sempre fare attenzione “a mantenere un certo equilibrio e a fare in modo che anche gli accessori non siano eccessivi”. Le invitate, a cui sono dedicati tutti i modelli di ‘Colors’, devono infatti tenere in considerazione che la vera eleganza sta nella sobrietà e che la vera protagonista di quel giorno sarai soltanto tu: “È la sposa – conclude Elisabetta Polignano – che dovrà comunque avere il primo posto”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE