La vie en rose

La vie en rose

Un scenario naturale incantevole, quello offerto dal Lago Maggiore. Un’elegante villa che fu dono di nozze di uno sposo per la sua principessa. La chiesetta di un paesino dove il tempo sembra essersi fermato. Prende il via da qui il racconto del giorno più importante di Eleonora e Andrea.

“È stato bello – ci dice emozionata la sposa -, grazie anche ai nostri amici che hanno saputo animare bene la festa, contribuendo così a rendere molto divertente il nostro giorno speciale”. Entrambi originari di Novara, Eleonora e Andrea hanno scelto la bellissima chiesina di San Donato a Carpugnino (VB) per pronunciare il loro “sì”, nel pomeriggio del 21 settembre scorso. Hanno poi accolto parenti ed amici a Villa Claudia Dal Pozzo, a Belgirate.

“I preparativi del matrimonio sono durati 9 mesi – racconta Eleonora –. Per il vestito da sposa, invece, è stato amore a prima vista!”. Cercava un modello che coprisse le spalle, l’ha trovato sul sito di Elisabetta Polignano: un morbido corpetto dal taglio dritto, che scende morbido, semplice e raffinatissimo. “Quello che mi ha colpito subito dell’abito è che fosse classico sul davanti, con un tocco retrò dato dal pizzo, con un lunghissimo strascico sul retro e al contempo con un bellissimo fiocco che lo rendeva giovane e fresco… Una favola!”.

Un bouquet di rose bianche e inglesi color pesca, il tableau ispirato ai monumenti più celebri di Parigi, la loro città del cuore, le note di ‘One and Only’ di Adele, per il primo ballo da marito e moglie. Per le bomboniere, Eleonora e Andrea hanno poi scelto di effettuare una donazione al reparto di Neonatologia dell’ospedale di Novara: “Perché quanto ci accade di bello– spiega lei – va condiviso”.

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE