La tua Africa: la magia del Kenya

Tendenze sposa 10 Feb 2017
La tua Africa: la magia del Kenya

“L’Africa mi toccò l’animo già durante il volo: di lassù mi pareva un antico letto d’umanità. E a quattromila metri di altezza, seduto sulle nubi, mi pareva d’essere un seme portato dal vento”. Se queste parole dello scrittore statunitense Saul Bellow ti sono arrivate dritte al cuore, la vostra luna di miele potrebbe avere come meta proprio il Continente nero. E questo periodo, in particolare, potrebbe essere l’ideale per un indimenticabile viaggio in Kenya

Situato sulla costa orientale dell’Africa, questo Paese è caratterizzato da un clima tropicale, con temperature tra i 24 e i 30 gradi circa. La stagione più umida, detta ‘delle grandi piogge’, è da aprile a fine giugno, mentre quella ‘delle piccole piogge’, abbraccia i mesi di ottobre e novembre. La stagione più calda, perciò, copre i mesi da gennaio a marzo, anche se lungo le coste le temperature sono elevate anche a settembre e ottobre.

Dalle città cosmopolite come la capitale Nairobi e Mombasa, ai suoi numerosi parchi naturali e riserve, alle coste che si affacciano direttamente sull’Oceano Indiano, lambite da acque limpide e cristalline. ll Kenya offre innumerevoli occasioni di relax, divertimento, sport e avventura, grazie a un paesaggio eccezionale, che vanta catene montuose, praterie verdi, aree desertiche e litorali strepitosi.

Tra le esperienze più emozionanti che riserva, c’è sicuramente quella del safari, indimenticabile avventura che ti regalerà l’emozione di scoprire i suoi spazi sconfinati e vedere da vicino i protagonisti assoluti, gli animali. Il Kenya inoltre saprà farti innamorare delle sue spiagge bianche, che si stendono a perdita d’occhio, e degli esclusivi resort di Malindi, praticamente moderni giardini dell’Eden. Se con il tuo lui invece volete allontanarvi dalle modalità del turismo di massa, non dovrete allora far altro che lasciarvi avvolgere dalle atmosfere rilassate del vero volto dell’Africa. Potrebbe allora tornarti in mente questo detto che arriva da un altro Paese africano, il Congo: “Dio ha dato gli orologi agli svizzeri e il tempo agli africani”.

(‘Con l’Africa nel cuore’: rivivi anche l’emozione del racconto della nostra sposa Alessia!)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE