La scelta delle scarpe, un dettaglio importantissimo

Tendenze sposa 25 Mar 2016
La scelta delle scarpe, un dettaglio importantissimo

Sembra siano un dettaglio di poco conto, da non tenere molto in considerazione perché si pensa restino nascoste tutto il tempo dalla lunghezza dell’abito. “Invece le scarpe sono un elemento essenziale per ogni sposa, perché vanno a completare l’abito e a rifinire il look dedicato al proprio giorno speciale”. Parola di Elisabetta Polignano che, prima di augurarti una buona Pasqua e di trascorrere questo bellissimo weekend di primavera e di festa in compagnia di chi ami, vuole riservarti ancora una ‘sorpresa’ speciale…

Ecco allora, dopo i suoi consigli sempre preziosi dedicati alla scelta dell’abito, del velo e di altri dettagli importanti come i gioielli, cosa fare quando sarai alle prese con la scelta delle scarpe. “Anche quello che non si vede deve essere super curato, a maggior ragione!”, sostiene la stilista. “La scarpa fa capolino da sotto il vestito, anche se l’abito è molto lungo, spunta e, se non è quella giusta, non va bene. Anche quello che si intravede deve essere perfetto. Discorso che vale anche per l’intimo”, aggiunge.

Devi sempre fare attenzione a mantenere e rispettare gli equilibri, raccomanda Elisabetta, “tutto deve essere molto, molto ricercato”. Ricorda anche che devi rimanere te stessa e, soprattutto per quel giorno, non c’è nessun copione da seguire bensì devi sentirti a tuo agio e stare bene. “Anche il tacco va adeguato alla propria personalità”.

A seconda anche del tipo di matrimonio, puoi optare tra un modello chiuso o un bel sandalo. “Per la cerimonia in chiesa e con un abito strutturato, ad esempio, consiglio sempre una scarpa chiusa. Da cambiare, poi, al momento della festa”. Le scarpe, quindi, vanno abbinate all’abito e, se non sei abituata ai tacchi altissimi, non è un dramma, anzi. Puoi scegliere un’altezza diversa, più in linea con te. “Un buon portamento è fondamentale”, sottolinea Elisabetta, e poi “la sposa non deve mai superare lo sposo ma essere adeguata alla sua altezza”.

(Per la foto, si ringrazia ‘Novara Sposi’)

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE