La scelta del velo: per te i consigli di Elisabetta Polignano!

luglio 31, 2015

Estate, periodo di vacanze, tanto tempo per dedicarti finalmente a te stessa e a chi ami… Prima di augurarti un buon agosto e di darti appuntamento tra due settimane con i consigli di ‘Semplicemente Favolosa’, Elisabetta Polignano ha pensato a una piccola sorpresa per te: ecco qualche prezioso suggerimento per affiancarti nella scelta del velo, da sempre uno degli accessori più amati e importanti legati all’abito da sposa…

“Il velo si può portare sempre – spiega Elisabetta – ma ovviamente dipende dal tipo di abito. Senza dubbio, il primo consiglio è quello di non eccedere: la cosa migliore è mantenere sempre un certo equilibrio”. Se, ad esempio, l’abito che sceglierai di indossare è ricco e importante, per la stilista va completato da un velo semplice. Con un vestito molto vaporoso, è preferibile un velo corto. In presenza di un modello scivolato e piuttosto essenziale, invece, il velo in pizzo e il più indicato.

“Consiglio sempre alle mie future spose di scegliere un’acconciatura che sia il più semplice possibile, specie in presenza di un abito importante – continua Elisabetta –. I capelli sono un dettaglio fondamentale, ma pur sempre un dettaglio. Il velo, invece, è un accessorio, costituisce di fatto un decoro che va ad aggiungersi e va adattato al vestito”. Punto fermo, resta che “la sposa deve riconoscersi” e “non deve stravolgere la propria immagine ma rispettare sempre la sua personalità”. Puoi scegliere il modello che preferisci anche se pronuncerai il tuo ‘sì’ con una cerimonia con rito civile: “Il velo non è più legato a un significato strettamente religioso”, aggiunge la stilista, perciò via libera anche a cappe e mantelle, come hai modo di vedere anche sbirciando tra le proposte delle nuove Collezioni Sposa 2016

Nel frattempo, ‘Semplicemente Favolosa’ si prende una pausa di due settimane: ci ritroveremo qui martedì 18 agosto, mentre non vanno in vacanza le nostre pagine “social”. Continua a restare in contatto con noi, dal pc ma anche da tablet e smartphone: trovi infatti notizie e aggiornamenti costanti sul mondo di Elisabetta Polignano sui nostri account ufficiali su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google+. Non smettere anche di emozionarti con i nostri video sul canale YouTube! Auguri di cuore di buone vacanze, allora, da parte di Elisabetta e di tutto il suo Staff!