Indimenticabile Firenze

Indimenticabile Firenze

“Ne avrei tantissimi di ricordi speciali del mio giorno più bello. I migliori, appartengono sicuramente alla mattina del matrimonio: penso che io e mio marito fossimo i più lucidi, abbiamo dovuto tranquillizzare gli altri!”. Regala subito un sorriso il racconto di Martina, che lo scorso 7 ottobre ha detto per sempre “sì” al suo Valentino…

Entrambi di Roma, “ci siamo conosciuti a Firenze e le nozze invece le abbiamo celebrate a Perugia, nel Tempio di San Michele Arcangelo”, svela lei. A fare da testimoni, Stefano e Pierluigi, i rispettivi fratelli. Parenti e amici sono stati poi accolti per il ricevimento al ‘Castello di Ramazzano – Cantine Aliani’: “Un giorno abbiamo visto una foto del cortile della location e ci siamo detti: il nostro matrimonio dovrà essere lì”.

Valentino le ha chiesto di sposarlo a marzo di un anno fa, “non volevamo che passasse troppo tempo”, prosegue Martina. Per gli addobbi, scelta una palette di colori tenui: verde olivo, rosa chiaro, avorio, oro. “Le partecipazioni le ho realizzate io, con un disegno ad acquerello, e anche le bomboniere. Abbiamo scelto di regalare agli invitati un vasetto di vetro con zucchero alla vaniglia fatto da me, sono pasticciera. Anche il tableau richiamava questo tema”.

Per il suo giorno più bello, la sposa ha scelto una creazione di Elisabetta Polignano: “Avevo provato diversi modelli che mi piacevano di altri stilisti ma quando ho indossato il suo mi sono commossa immediatamente, non capivo più niente!”. Color avorio, senza spalline, “davanti molto pulito e dietro con una cascata in seta a righe – lo descrive –. Mi rappresenta moltissimo”. Martina ha poi optato per i capelli raccolti, fermati da una composizione di fiori freschi, che richiamavano il bouquet, bianco e verde. “Quel giorno avremmo voluto non finisse mai: la sera stessa mi sono ritrovata in cucina a scaldare le pizze per tutti gli amici, pur di continuare a brindare e a stare insieme!”.

Foto di ‘Salt’n’pepper

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE