In forma nel mese della sposa

maggio 7, 2019

Maggio ci accompagna gradualmente verso l’estate. Nel mese della sposa le giornate rischiarano e le temperature si alzano: ecco alcuni cibi da mettere a tavola in questo periodo e i rimedi naturali di stagione per arrivare in forma al tuo matrimonio.

1. Fiori di sambuco
Maggio è il mese di questi grandi fiori che, usati per preparare un infuso, hanno un effetto depurativo. Metti due cucchiaini di fiori e una scorza di limone in una tazza di acqua bollente, filtra e bevi la sera prima di dormire.

2. Fagiolini
Cotti o crudi, sono immunostimolanti e anti stipsi. Pochissime calorie, tante fibre, minerali e le vitamine A e C per evitare eritemi e scottature, nel mese in cui preparare la pelle per il prossimo sole estivo.

3. Centrifugati
Frutta e verdura a crudo conservano tutte le loro proprietà. Fai un concentrato di vitamine e sali minerali con i centrifugati verdi di bietole, kiwi, mele e sedano. Così compensi le perdite di potassio causate dalla sudorazione.

4. Lupini
Questi legumi sono poco calorici, fonte di proteine e fibre, saziano ma non gonfiano. Ricchi in betacarotene, il precursore della vitamina A, preparano la pelle a giugno, quando i raggi solari sono più intensi. E ti portano avanti nell’ottenere un’abbronzatura più uniforme e durevole.