Il ‘sì’ si avvicina? Affronta così gli imprevisti ‘last minute’
“Saper delegare”: lo avresti detto? È tra le ‘parole d’ordine’ che dovrai tenere a mente alle prese con i preparativi per il tuo giorno speciale. Parola dell’esperta Valentina Gianfermo, social media e content manager di Weddit, che si rivolge a te nel post di oggi…
“Cara sposa non sperarci, nei giorni prima delle nozze gli imprevisti sono già in programma. Potrebbe essere qualcosa di semplice da risolvere o una dinamica complessa che richiederà un certo tipo di sforzo, l’importante è mantenere un mantra di base: “No panic”. In ogni matrimonio esistono infatti dei dettagli che possono essere trascurati e addirittura delegati a mamme, testimoni e amici. Non devi pensare che, visto che sei la sposa, tocchi tutto a te, i tuoi cari saranno felicissimi di aiutarti, anzi, si sentiranno ancora più importanti! Quindi, dopo il “No panic”, arriva un altro mantra: “Saper delegare”.
Se all’ultimo momento un imprevisto sembra travolgerti, devi pensare subito che quel singolo dettaglio non può rovinare il vostro grande giorno né tantomeno il tuo umore a riguardo. Trova la soluzione più veloce e semplice da attuare e, se sfortunatamente non riuscissi a trovarla, fai riferimento ai professionisti del settore che ti stanno seguendo per le nozze e chiedi aiuto a loro. Ecco l’altro mantra: “Lasciati aiutare dai professionisti del settore”.
Infine, l’ultimo mantra degli imprevisti alle nozze, è “Prevedere”. Anticipa le problematiche che potresti avere e che puoi tenere sotto controllo, prevedi magari un ‘kit di sopravvivenza nozze’ con tutto l’occorrente per trucco, parrucco, mal di scarpe e altri possibili “cataclismi”. Weddit si propone proprio di aiutare gli sposi e accompagnarli passo dopo passo nell’organizzazione del loro matrimonio e, in più di un’occasione, il nostro tempestivo intervento ha salvato le nozze dei nostri sposi”.