Il make up per il ‘sì’, la tua essenza più profonda
Pensando al tuo giorno speciale, nessun particolare può essere tralasciato. Dalla scelta della data a quella della location, dal tema della festa agli addobbi, dall’abito che ti farà sentire unica al make up giusto per sentirti bellissima ma soprattutto a tuo agio e bene con te stessa. Ti dedichiamo perciò i consigli preziosi di Fabienne Rea, professional make up artist, beauty teacher e make up designer.
“La scelta del make up più indicato per le proprie nozze avviene attraverso un attento studio dell’immagine, del total look, che tenga conto della personalità della sposa, della morfologia del suo volto, dello stile del suo abito, della stagione del matrimonio, della location. Il tutto per sublimare la sua bellezza”, rivela Fabienne.
Affidarti al professionista giusto è sempre importantissimo, così come saper instaurare un rapporto di fiducia profonda ed empatia, al pari di quanto avviene per la scelta dell’abito, come ti dice sempre anche Elisabetta Polignano. “Man mano che faccio la prova trucco e parlo con la sposa, tutto il suo mondo interiore si rivela ai miei occhi – confida Fabienne -, attraverso un ‘viaggio a due’ verso la ricerca di un’immagine che ne rappresenti l’essenza più profonda”.
Il segreto è riuscire a sentirti coinvolta, passo dopo passo, in questa “ricerca della bellezza” che fa parte di te. “Amo profondamente valorizzare quella che c’è in ogni donna”, sottolinea Fabienne, che ti riserva un invito speciale per il prossimo lunedì, 4 luglio: si terrà a Milano infatti un ‘Open day Make up’. Nato per incontrare gli aspiranti truccatori, le estetiste interessate all’approfondimento del wedding make up, si rivolge anche a te e a tutte le future spose, che vogliano avere consigli da un truccatore esperto.
(Per la foto si ringrazia Fabiennerea.com)