Il giro del mondo

Tendenze sposa 15 Dic 2015
Il giro del mondo

Forse è l’esperienza unica per antonomasia, quella che non si ripeterà mai più. Su ‘Semplicemente Favolosa‘ abbiamo esplorato insieme alcune tra le mete più amate per la tua luna di miele e visto le diverse tipologie di viaggio, alla ricerca di quella perfetta per te e la tua dolce metà. Qui ci soffermiamo non su una semplice destinazione ma su una vera e propria avventura: il giro del mondo!

Iniziamo subito col dirti che è già realtà e può essere effettuato anche in molto meno degli 80 giorni previsti nel bellissimo romanzo di Jules Verne: bastano tre settimane o poco più e numerose sono le proposte e le tariffe delle varie compagnie che permettono di visitare l’intero pianeta nel periodo prescelto e a costi più che ragionevoli (puoi farlo benissimo rientrare anche nella tua lista nozze!).

In genere, la formula preferita è quella del ‘Round the world ticket‘, un biglietto aereo che permette di fare un giro del mondo spendibile nell’arco di un anno. Tra le condizioni che vengono poste, quella che il viaggio deve iniziare e terminare nello stesso Paese e non si può mai tornare indietro. Ricorda poi che è consigliabile viaggiare sempre verso ovest, per sfruttare il più possibile le ore di luce e risentire meno del jet lag. I prezzi, poi, per quest’esperienza a dir poco indimenticabile non sono troppo proibitivi anche perché possono essere suddivisi in base a diverse tariffe, stabilite a seconda delle distanze e delle classi di viaggio.

Solitamente, un itinerario ‘classico’ prevede che si tocchino i cinque continenti con una sosta in ognuno di esso. Tuttavia è anche possibile personalizzare il tuo giro del mondo scegliendo tra le vostre mete preferite, quelle che fanno parte della vostra storia, o rendendolo tematico e legandolo a una vostra passione comune: luoghi del cinema, posti incantevoli in cui praticare immersioni, mete legate allo sport o all’enogastronomia. In questo caso il costo del biglietto può lievitare di parecchio ma, del resto, questo è un viaggio che si fa una volta nella vita!

#ELISABETTAPOLIGNANO#EPSPOSE